La Residenza Santa Marta per la terza età è situata a Sarno, presso una splendida costruzione del XVI secolo appartenuta a Giovanni Abignente, primo deputato della città. Immersa in uno splendido giardino, è il luogo ideale per coloro che vogliono beneficiare di un ambiente confortevole e accogliente, adatta per ospiti autonomi e semiautonomi, per soggiorni brevi e lungodegenze, anche durante il periodo estivo.
I NOSTRI AMBIENTI
Dotata di ambienti spaziosi e luminosi, la Residenza Santa Marta offre accoglienti camere singole e doppie (disponibili anche per coniugi), arredate in modo confortevole, strutturate per rispondere alle esigenze di ogni ospite. Ogni stanza è dotata di televisore, scrivanie e armadi, bagno privato con dispositivi di sicurezza, accessibile anche per chi ha problemi di mobilità, e un telefono con linea diretta. La struttura è dotata di una sala da pranzo e cucina privata, dove ogni giorno vengono preparati pasti, tenendo conto delle specifiche necessità degli ospiti che devono seguire diete particolari. L’attenzione alla qualità, alla genuinità e alla provenienza degli ingredienti è una delle priorità della Direzione.
Gli ambienti, protetti e confortevoli, mirano a garantire la miglior qualità di vita possibile e una condizione globale di benessere, che aumenti la sensazione di trovarsi in un luogo amico e familiare. Sono presenti sale e spazi comuni per intrattenersi con i familiari e per permettere la socializzazione tra gli ospiti. I piani sono serviti da un ascensore per consentire, anche a coloro che abbiano problemi di deambulazione, di muoversi serenamente all’interno della residenza.
A disposizione degli ospiti ci sono anche due terrazze, che godono di uno splendido panorama e un’ampia zona verde privata con un giardino fiorito e alberi secolari, che offre loro la possibilità di poter passeggiare in assoluta tranquillità e di partecipare alle attività all’aperto, che sono organizzate dagli assistenti durante le giornate con un clima favorevole.
Nella struttura è presente una Cappella per partecipare alla Santa Messa e per raccogliersi in preghiera e ricevere assistenza spirituale in qualsiasi momento se ne senta il bisogno.